You are here:

L’istituto

La Scuola Internazionale di Estetica e Cosmetologia Hunger Ricci costituisce uno dei poli di alta formazione più importanti della Svizzera italiana per le seguenti professioni:

Offerta formativa completa

“L’estetica evolve
e noi con lei”

L’ISTITUTO OFFRE A CHI VUOLE INTRAPRENDERE QUESTA STRADA
5 CAPISALDI FONDAMENTALI:

  • null

    KNOW-HOW

    oltre 50 anni di innovazione e crescita, costruiti sulla lungimiranza e il sapere di una delle figure più di spicco del campo estetico-cosmetologico, la Dottoressa Gabriella Hunger Ricci.

  • null

    LA SCIENZA COME FONDAMENTO

    un percorso didattico basato su conoscenze dermatologiche, chimiche e fisiologiche, che trasmettono agli studenti quell’indispensabile componente scientifica per poter esercitare con consapevolezza e alta professionalità.

  • null

    LA PRATICA SUPERIORE

    un programma formativo ampiamente focalizzato sull’apprendimento dei trattamenti e le tecniche di avanguardia, per costruire ora dopo ora una piena consapevolezza del corpo da trattare, della cosmesi più idonea e della manualità.

  • null

    DOCENTI ALTAMENTE QUALIFICATI

    professionisti con una grande esperienza tecnica e ottime capacità di insegnamento. Una selezione irrinunciabile che ha l’obiettivo di trasformare gli studenti in operatori affidabili, capaci di effettuare trattamenti di qualità sin dal primo giorno dopo la conclusione del percorso didattico. Conosci i nostri docenti

  • null

    RINNOVAMENTO E INNOVAZIONE

    grazie alla ferma volontà di creare un polo d’eccellenza in ambito estetico e cosmetologico, la Scuola Hunger Ricci ha avuto la capacità di rinnovarsi comprendendo che l’evoluzione culturale è anche evoluzione estetica, nella tecnica e nei metodi di insegnamento, così come aveva già compreso la Dottoressa Hunger Ricci.

A chi è rivolta la scuola?

  • A chi ha voglia di mettersi in gioco e costruire una reale opportunità professionale altamente qualificata nell’ambito dell’estetica e la cosmetologia.
  • A chi è già un professionista ma vuole integrare le proprie capacità con corsi specifici tenuti da insegnanti di alto profilo.
  • A chi ha la volontà di impegnarsi concretamente e dedicare il giusto tempo allo studio e alla pratica.

In Hunger Ricci non ci sono limiti di età, di cultura, religione o genere. La passione e la dedizione sono l’unico requisito per entrare a far parte di questo affascinante mondo.

Contattaci per una prova gratuita 

Il metodo

In oltre 50 anni di formazione abbiamo collaudato un sistema di apprendimento basato sull’applicazione pratica di nozioni teoriche.

Lo studio di una materia diventa funzionale nel momento in cui si applicano le conoscenze ed è per questo che in Hunger Ricci diamo grande spazio ai trattamenti. L’obiettivo è quello di trasmettere le tecniche e l’applicazione dei giusti prodotti secondo quanto viene espresso dalle conoscenze scientifiche, chimiche, anatomiche, dermatologiche e anche alimentari. Nulla è dato al caso.

 

Questo metodo viene reso maggiormente fruibile attraverso il supporto di dotazioni, personale e materiale didattico:

  • null

    APPARECCHIATURE

    macchine e accessori in linea con le moderne tecniche usate nell’estetica contemporanea.

  • null

    MATERIALE DIDATTICO SELEZIONATO

    libri e dispense mai dispersivi ma creati su misura per chi affronta un percorso di formazione nel mondo dell’estetica e della cosmetologia, con un approccio linguistico comprensibile e stimolante.

  • null

    MODELLE VOLONTARIE

    ragazze che conoscono l’importanza della formazione e che si prestano per dare la possibilità agli studenti di affinare le tecniche di trattamento.

  • null

    MATERIALE AUDIOVISIVO

    clinic e tutorial in DVD o scaricabili da web per approfondire alcuni argomenti specifici.

  • null

    DIVISE HUNGER RICCI

    da usare durante le lezioni pratiche come in un vero centro estetico sia per soddisfare le normali prassi igieniche sia per creare appartenenza al gruppo Hunger Ricci.

Se hai un sogno
“trattalo” bene.

Vision

In Hunger Ricci usiamo spesso il termine “trattare” perché è alla base delle nostre discipline. Ma siamo convinti che ancor prima del significato professionale è necessario che ogni studente tratti bene sé stesso e i propri desideri.

Cosa significa?
Significa che se il tuo obiettivo è diventare un professionista dell’estetica ti dovrai impegnare seriamente per questo, con studio e rigore, e noi ti daremo gli strumenti e le conoscenze per farlo nel modo migliore possibile.
Allora acquisirai le tecniche per trattare in modo professionale anche i tuoi clienti, perché il Tuo futuro è nelle TUE mani.

Ecco perché il nostro sistema didattico dà ampio spazio all’aspetto pratico, quelle azioni consapevoli e mirate in cui confluiscono tutte le conoscenze teoriche.

Contattaci per una prova gratuita