You are here:

Claudia Valli

Nail artist

Bio

Claudia Valli nasce il 19 giugno 1976 Cantù (Como), dal ‘82  si trasferisce in Canton Ticino, dove vive tutt’ora.

Nel 1998 inizia sporadicamente a frequentare i primi corsi di ricostruzione unghie, specializzandosi successivamente nei sistemi Acryl e UV Gel. Da allora la sua passione l’ha portata ad un accrescimento personale e professionale in costante ascesa: dal 2000 inizia ad insegnare la professione di onicotecnico e dal 2003 inizia la sua carriera a livello internazionale,  collaborando con i più grandi campioni mondiali di nail design.

Successivamente il suo know how professionale viene sempre più richiesto dalle più rinomate aziende internazionali; le sue conoscenze, a 360°, sia per quanto riguarda i prodotti (creazione ed utilizzo sia artistico che tecnico) le permettono di collaborare sia per lo sviluppo di nuovi prodotti che per l’accrescimento tecnico-professionale nei corsi di specializzazione di nuovi professionisti di settore.

Le sue indiscutibili capacità professionali,  sono state, negli anni, ampiamente dimostrate anche in qualità di trainer per la preparazione ai campionati nazionali ed internazionali, ed inverosimilmente anche come competitrice stessa, vincendo più e più volte, prestigiosissimi titoli internazionali personalmente, ma anche con i suoi team.

Nel 2009 vince in modo determinante e assoluto, nella categoria più elevata, il campionato Nailympics di Londra, fonda la sua accademia multibrand a Mendrisio, la Hi-Tech Nails Academy, pur mantenendo regolarmente  le collaborazioni internazionali, in qualità di consulente, insegnante e supervisore. L’anno successivo inizia la collaborazione con numerose riviste di settore e ad essere anche un giudice internazionale, richiesto nelle più prestigiose competizioni, dove il suo supporto si estende fino alla creazione e coordinazione degli stessi, inizia la co-organizzare il rinomato campionato di Madrid Ifema.

Negli stessi anni presenta per la prima volta a livello internazionale forme nuove e stili che con il tempo hanno riscosso enorme successo, come ad esempio le ricostruzioni double-face, etc

Dal 2011, dopo l’ennesima vittoria sia come individuale che con il suo team a Londra, Nailympia,  Claudia Valli si ritira dal mondo delle competizioni, in qualità di competitore, ma non ha mai smesso di dare il suo prezioso contributo allo sviluppo del mercato internazionale del mondo Nails. Nello stesso anno inizia a dirigere il campionato italiano NailPro

Nel 2016 viene premiata in Olanda, come miglior educatrice e tecniche di insegnamento a livello internazionale.

A gennaio 2017 presenterà in anteprima Svizzera il campionato internazionale: “Campionato Svizzero Nail Design” e fonda le associazioni Candi e C-Skill.

Dal 2018 diventa Art Director della competizione Aestetica Nails Challenge, Napoli, presentando un nuovo ed avvincente format di gara.

Dal 2019 inizia ad insegnare presso la scuola internazionale di estetica e cosmetologia Hunger Ricci. Dallo stesso anno, il campionato Aestetica Nails Challenge, sotto la direzione artistica di Claudia Valli si conferma fra i più grandi campionati a livello internazionale.

La mia materia è speciale perchè…

grazie al connubio fra precisione tecnica e lato artistico, i professionisti della mia materia riescono a raggiungere risultati straordinari, sia nella cura che riparazione delle unghie, conferendo ai clienti eleganza e raffinatezza alle mani (che sono il primo biglietto da visita).

Dettagli

  • Specifica didattica: Tecniche di decorazione e ricostruzione unghie
  • Ruolo di insegnamento: Nail artist
Claudia Valli - Scuola Internazionale di Estetica e Cosmetologia "Hunger Ricci"

“La moda passa, lo stile resta”
(Coco Chanel)