Massaggio anticellulite

Massaggio anticellulite

Il corso è aperto a tutti gli operatori del benessere e a coloro che desiderano imparare questa tecnica.
PROGRAMMA DEL CORSO:
- Cosa è la cellulite
- L’effetto benefico di massaggio anticellulite
- Tecniche di massaggio: sfioramento, frizione, impastamento e pressione
- Corretto stile di vita.

- Il massaggio anticellulite è un particolare tipo di massaggio utile per trattare quelle aree difficili del corpo che non possono sempre essere ” attivate” attraverso l’esercizio fisico, come ad esempio il ginocchio interno e coscia.
Oltre a ciò il massaggio anticellulite stimola il sangue periferico e il sistema linfatico, migliora le condizioni dei tessuti e rallenta i processi di invecchiamento.
Esso, attraverso movimenti specifici effettuati da professionisti, ripristina la corretta circolazione sanguigna e linfatica e può prevenire o alleviare tutti i disturbi legati a deficit di circolazione, come la ritenzione idrica, gonfiore, gambe pesanti, cellulite nelle fasi iniziali e adiposità localizzate.
Il massaggio si basa su una vasta gamma di movimenti che hanno come scopo principale quello di riattivare profondamente la circolazione sanguigna e linfatica. Ogni movimento ha funzioni specifiche, ma tutti lavorano insieme per eliminare i liquidi stagnanti e le tossine che si sono accumulate, per incoraggiare il ritorno della linfa e del sangue venoso al cuore.
Scuola di estetica e cosmetologiaSCHEDA CORSO
DOCENTE:Francesca Niada
DATA:01.12. e 02.12.2018
COSTO:430 chf.
DURATAUn week end: sabato ore 9.30-12.30 e 13.30-17.30 domenica: ore 9.30-12.30
LUOGO:Scuola di estetica e cosmetologia Dr. G. Hunger Ricci (Via in Sacca 1 a Gentilino 6925)