Shiro- Mukyabhyanga
Scuola internazzionale di Estetica e Cosmetlogia "Dr. Gabriella Hunger Ricci"

Shiro- Mukyabhyanga

Shiro-Mukhyabhyanga è una parola sanscrita composita costituita da 3 distinti temini: Shiro (Testa), Mukhya (Viso), Abhangam (oleazione con particolari oli medicati). Quindi Massaggio della testa e del viso con oli della tradizione ayurvedica. In questo massaggio sono incluse anche collo e spalle.

Secondo la tradizione ayurvedica, la sede del Prana (essenza vitale che controlla tutte le attività) è la testa. Poiché è tenuta in particolare considerazione, in questo massaggio verranno stimolati i “punti Marma” speciali punti energetici del nostro corpo.

Con queste premesse questo massaggio favorisce il flusso del liquido cerebrospinale quindi migliorar il funzionamento del sistema nervoso riequilibrando le ghiandole pineale e pituitaria favorendo lucidità e concentrazione

Allevia lo stress e quindi facilita il riposo notturno. Tonifica occhi, cuori, polmoni, colon, cervello, stomaco. Stimola il sistema immunitario e riduce il mal di testa, Aiuta a prevenire la caduta dei capelli, rinforzandoli e riducendone l’invecchiamento(saranno più sani, forti e belli), Allevia le tensioni muscolari di mascella, collo e spalle aiutando a far emergere la naturale bellezza del volto e infine favorisce l’eliminazione delle tossine dal volto e dal corpo.

Il massaggio viene effettuato con oli aromatici ed erbe della tradizione millenaria indiana che aumentano il flusso di energia mentre i punti marma sono delicatamente stimolati, in questo modo si sciolgono le tensioni dei muscoli facciali e del tessuto connettivo

Il corso è sia teorico che pratico

La tecnica è utile a tutti gli operatori del benessere olistico e alle estetiste che hanno una interazione continua con il volto. In questo modo possono meglio capire ciò che causa la tensione e aiutare la cliente con un semplice massaggio e questo può fare enormemente la differenza nel trattamento del viso come nell’efficacia dei trattamenti sul corpo.

Al termine del corso, verrà fatta la consegna degli attestati, che in questo caso saranno fatti in collaborazione con il Centro Shanti Deva.

 

SCHEDA CORSO

  • DOCENTE: Loredana Stranges, fondatrice del Centro Shanti Deva, esperta di massaggi ayurvedici
  • DATA: 13-14 aprile 2019
  • ORARI: sabato 14.00 -18.00 e domenica ore 9:30-13.00 e 13:30-17:00
  • COSTO: 290 Frs
  • LUOGO: Scuola Internazionale di Estetica e Cosmetologia Dr. G. Hunger Ricci a Gentilino, Via in Sacca 1 (di fronte alla Chiesa S. Abbondio)

Richiesta per il corso